come-proteggere-gatto-dal-rischio-di-cadere-dal-balcone-1024x683

Gatti e balconi. Binomio imperfetto.

Gatti e balconi. Binomio imperfetto. Un atteggiamento tipico dei felini è di sostare in luoghi sopraelevati, dai quali avere un’ottima visuale del loro ambiente. Il gatto, sprezzante del pericolo, cammina sui cornicioni dei terrazzi e, per sfida, lo farà proprio quando voi non lo vedrete. Gli americani hanno coniato il termine di High Rise Syndrome…

100005-999613

Fido ha un sieroma? Come accorgersene.

Fido ha un sieroma? Come accorgersene. Non di rado, può succedere che, dopo un intervento chirurgico, possa crearsi nella zona interessata dalla sutura il cosiddetto sieroma: una raccolta di liquido in uno spazio morto, originato da traumi o da una semplice iniezione. Dal niente, iniziate a vedere un rigonfiamento sottocutaneo, al tatto morbido, che può…

media.jpeg

Termosifone, che gioia! Ma occhio ai rischi.

Termosifone, che gioia! Ma occhio ai rischi. Con il sopraggiungere delle temperature più invernali, per gli amici felini di casa inizia la stagione più accogliente per acciambellarsi in ogni angolo alla ricerca del teporino. I termosifoni diventano la loro cuccia ideale, ma, al tempo stesso, un’arma a doppio taglio. L’eccessivo sbalzo di temperatura può portare…

636d21e4041b0498873622

Fido ha il diabete? Ecco come nutrirlo.

Fido ha il diabete? Ecco come nutrirlo Improvvisamente viene diagnosticato il diabete al vostro amico Fido e vi trovate a dover cambiare le sue abitudini alimentari. Se il vostro cane non ha altre patologie sottostanti, il target iniziale è ridurre il picco glicemico post prandiale. Questo si ottiene evitando extra e somministrando il cibo due volte…