dog_2

Parassiti intestinali: OCCHIO AI TRATTAMENTI!

Parassiti intestinali: OCCHIO AI TRATTAMENTI! Non effettuate sverminazioni “alla cieca”, senza esami coprologico, in quanto alla lunga possono creare farmaco resistenza Per “sverminazione” non s’intende debellare completamente dall’intestino del proprio animale tutti parassiti con un solo trattamento. In base al tipo di parassita riscontrato dall’esame coprologico, esistono vermi tondi e piatti (ascaridi e tenie) e…

zampa

Una pacifica convivenza in città fra animali domestici e cittadini richiede delle norme e delle leggi che tutelino entrambi

Una pacifica convivenza in città fra animali domestici e cittadini richiede delle norme e delle leggi che tutelino entrambi La crescente sensibilità nei confronti degli animali ha reso possibile la creazione di un Regolamento per il loro benessere e la loro tutela nei Comuni, dando origine ad uno strumento utile ed aggiornato. Alcuni Comuni italiani…

Tartarughe in acqua e problemi oftalmici…

Tartarughe in acqua e problemi oftalmici Ecco come prevenire la carenza di vitamine.   Spesso i proprietari di tartarughe d’acqua segnalano problemi oftalmici e la visita dal proprio medico veterinario diventa fondamentale per avere qualche consiglio in più sulla gestione dell’ambiente in cui vivono e, soprattutto, dell’alimentazione al fine di prevenire tali patologie. Gli occhi…